Programma della scuola di circo Droidarena

Il programma della scuola di circo Droidarena si articola in un anno propedeutico e un anno di specializzazione. Nel primo anno si affronteranno tutte le tematiche e gli elementi costitutivi del circo classico: il cartellone, la figura del pagliaccio, i giochi acrobatici, il trampolino, la ginnastica artistica, i giochi di equilibrio. Lo studente alla fine dell’anno avrà compreso la complessa realtà circense nel suo lato pratico orgainazzativo e produttivo, e dal suo lato teorico, l’idea dello spettacolo, la coerenza filosofica di ogni stagione circense.

Il secondo anno del programma della scuola Droidarena ha il compito di cristallizzare nello studente il suo peculiare talento artistico. Che sia acrobata o mangiafuoco, lo studente approfondirà lo studio e soprattutto l’esercizio di una specifica disciplina in cui dovrà eccellere. Lo stress fisico e mentale a cui si è sottoposti durante il secondo anno di programma della scuola Droidarena è notevole e da ogni ragazzo/a ci si aspetta la massima concentrazione e dedizione. L’arte circense non è da meno di un agonismo sportivo.

Pubblicazioni recenti

Programma degli spettacoli

Un’anteprima del programma degli spettacoli del Circo Droidarena: emozione, magia e sorpresa per tutta la famiglia.

Programma della scuola

Il circo ti appassiona e sogni di far parte di una compagnia circense? Scopri il programma della più famosa scuola di circo d’Europa.